DAIOPTICAL /  BENESSERE VISIVO /  PROTEZIONE DA LUCE BLU NOCIVA

PROTEZIONE DALLA LUCE BLU NOCIVA


Chi utilizza spesso le moderne tecnologie (schermi LCD o LED, tablet, smartphone o altre) ad una distanza ravvicinata, è esposto agli effetti nocivi della luce BLU e più migliora la qualità di quest’ultime, più si è esposti alle emissioni nocive.

La “luce blu” è la radiazione luminosa, più vicina all’ultravioletto, compresa tra i 380 ed i 500 nm; è di corta lunghezza d’onda e quindi di elevata energia.


La fonte principale è il sole; altre significative fonti sono le moderne tecnologie quali l’illuminazione a basso consumo energetico, gli schermi a cristalli liquidi (LCD) e con i LED presenti nei televisori, smarthphone, tablet, computer e dispositivi GPS.

L’esposizione alla luce blu può provocare effetti dannosi, quali:






• affaticamento visivo;
• secchezza, irritazione e rossore oculare;
• visione offuscata;
• mal di testa;
• dolore alla schiena.

DaiOptical offre il trattamento BLUE.TECH che protegge dagli effetti nocivi della luce blu quella, senza bloccarla totalmente in quanto necessaria per una giusta percezione dei contrasti e dei colori.

La curva di trasmissione del BLUE.TECH ha una riflessione nella banda dello spettro tra i 380 e i 500 nm.
Blue tech, usato nelle lunghezze d’onda comprese tra i 410-450 nm, riduce la quantità di luce blu di circa il 12% rispetto a una lente trattata con il Decor preservando una buona qualità di visione e una ottimale percezione dei contrasti e dei colori.

L’alta qualità del trattamento offre a tutti gli ametropi la più bassa riflessione superficiale (0,5%) eliminando virtualmente tutte le riflessioni superficiali e le immagini fantasma.

SCOPRI I TRATTAMENTI CONTRO LA LUCE BLU NOCIVA

BLUE.TECH BLUE.TECH 2 BLUE SCUDO