DAIOPTICAL /  SOLUZIONI /  0 – 18

0 – 18

 

PENTALITE TRIBRID – ridisegnare l’alto indice



PROGETTATA CON TECNOLOGIA IBRIDA

Le lenti Pentalite® Tribrid™ sono prodotte utilizzando un materiale ibrido unico che combina il materiale


Pentalite® Trivex® con le tecnologie tradizionali dell’alto indice. Potete consigliare le lenti Pentalite® Tribrid™ con tranquillità sapendo che questa nuova ed unica lente sottile ad alto indice offre le stesse prestazioni/benefici del materiale Pentalite® Trivex®… perfetta per i Vostri pazienti con prescrizioni più elevate.
 

IDEALE PER TUTTI

Le lenti Pentalite® Tribrid™ offrono benefici e prestazioni globali mirati per ogni tipo di paziente. Perfette per bambini, adulti, anziani e coloro che sono attenti alle tendenze della moda, sono compatibili con tutti i modelli di montature.
 

NITIDEZZA OTTICA

L’importanza di una visione nitida con ogni prescrizione è fondamentale. Con le lenti Pentalite® Tribrid™ si ha una precisione ottica ottimale nelle correzioni più elevate. I Vostri pazienti avranno una visione nitida in ogni momento.
 

RESISTENTE E DUREVOLE

Le lenti Pentalite® Tribrid™ sono ideali per i Vostri pazienti con correzioni più elevate garantendo loro una maggiore sicurezza, durabilità ed affidabilità con ogni lente.
 

SOTTILE E LEGGERO

L’equilibrio perfetto tra prestazione e comfort con l’estetica e la bellezza di una lente sottile.
 


 

SCUDO – trattamento indurente

SCUDO è un trattamento indurente creato da D.A.I. Optical Industries, ideale per qualsiasi portatore e per tutti gli utilizzi. Le innovazioni rispetto a trattamenti indurenti normali sono rappresentate dalla protezione UV, dal trattamento antistatico, dal trattamento idrofobico.

Oggi SCUDO è l’unico trattamento indurente sul mercato prodotto con la stessa tecnologia di un trattamento antiriflesso e grazie al suo costo estremamente contenuto è indicato soprattutto per i bambini la cui l’ametropia è in continua crescita.


SCUDO: PENSATO PER I PIÙ PICCOLI MA IDEALE PER I GRANDI.

 


 

PENTALITE – lenti resistenti e leggere


PENTALITE rappresenta il risultato di un lavoro di sperimentazione e di ricerca che ha coinvolto tutta la forza lavoro presente in D.A.I. Optical, contribuendo in maniera massiccia al lancio di un materiale che rappresenta la più grande innovazione in campo oftalmico dopo la scoperta del CR 39 (materiale organico).

PENTALITE unisce i benefici della leggerezza, trasparenza, resistenza, durezza e sottigliezza e rappresenta la soluzione ideale per tutti gli stili di vita: per chi ha la passione per la lettura, per lo sport, per la moda, utilizzabile anche dai bambini e adattabile a qualsiasi persona che non voglia scendere a compromessi. L’elevata resistenza all’impatto è assicurata dalla particolare composizione delle molecole, che sono indipendenti le une dalle altre e permettono, in caso di urto, una deformazione e riformazione della materia.
 

 

CARBOLITE – lenti in policarbonato


CARBOLITE 1.6 H-PRO rivoluziona il concetto di lente in policarbonato, in quanto, oltre a garantire un’elevata resistenza e quindi ideale per occhiali nylor e per i bambini, assicura una protezione integrale dai raggi UVA e UVB.

L’elevata trasparenza è garantita dal trattamento antiriflesso H-PRO, il primo trattamento che si avvale della moderna tecnologia di deposizione al plasma in grado di assicurare resistenza, trasparenza e facilità di pulizia. Inoltre il trattamento H-PRO garantisce una perfetta schermatura delle onde nocive elettromagnetiche e elettrostatiche emesse dai monitor.
 

 

TRANSITIONS – lenti fotocromatiche

Le lenti TRANSITIONS® sono fotocromatiche da vista che si oscuriscono automaticamente al sole consentendo, pertanto, l’utilizzo di un solo paio di occhiali invece che due. Filtrano e ottimizzano continuamente la luce che ricevono gli occhi, riducendo il riverbero, l’affaticamento e la tensione. Sono disponibili nelle due colorazioni grigio e marrone, monofocali e progressive, nei vari materiali come CR 39, POLICARBONATO, PENTALITE® 1.6, 1.67 e novità 1.74 con geometrie sferiche, asferiche, progressive tradizionali e con tecnologia digitale free-form DAITACH®, DAITACH PLUS® e DAITACH STAB.

 


 

CROMOLITE – lenti fotocromatiche

 

 

CROMOLITE II® è la nuova lente fotocromatica prodotta da D.A.I. Optical Industries™ con materiale SIL-BRILITE che protegge e migliora la visione. Le lenti fotocromatiche assorbono le radiazioni proporzionalmente all’intensità della radiazione luminosa: quando la luce incidente è più intensa si scuriscono assorbendo di più le radiazioni luminose; quando, invece, l’intensità luminosa si attenua ritornano chiare. Le lenti CROMOLITE II® sono esteticamente perfette e raggiungono rapidamente il 75% di oscuramento. Grazie al fotocromatismo di II generazione le tinte sono omogenee e soprattutto stabili. Tutta la superficie della lente è fotosensibile e, quando viene irradiata dai raggi UV o dal calore presenti nell’atmosfera, genera un’oscuramento graduale e uniforme dal centro al bordo della lente, indipendente dal valore diottrico della lente stessa. Inoltre, grazie alla sostituzione dinamica delle molecole il fotocromatismo avrà una durata maggiore, in quanto, dopo il normale deterioramento fotochimico dello strato superficiale, si attiveranno gli strati inferiori, garantendo sempre qualità visiva ed estetica.
 
Disponibilità CROMOLITE II® grigio e marrone:
• monofocali ORGALITE CROMOLITE II® 1.5 DECOR® serie e ricetta;
• monofocali CARBO® CROMOLITE II® 1.59 DECOR® serie e ricetta;
• progressive DIVA IAD® ORGALITE CROMOLITE II® 1.5.
 
A partire dal 2013 CROMOLITE II® amplia la sua gamma con lenti monofocali e progressive fino a indice 1.67.