DAIOPTICAL /  SOLUZIONI /  18 – 40

18 – 40

 

PENTALITE TRIBRID – ridisegnare l’alto indice



PROGETTATA CON TECNOLOGIA IBRIDA

Le lenti Pentalite® Tribrid™ sono prodotte utilizzando un materiale ibrido unico che combina il materiale


Pentalite® Trivex® con le tecnologie tradizionali dell’alto indice. Potete consigliare le lenti Pentalite® Tribrid™ con tranquillità sapendo che questa nuova ed unica lente sottile ad alto indice offre le stesse prestazioni/benefici del materiale Pentalite® Trivex®… perfetta per i Vostri pazienti con prescrizioni più elevate.
 

IDEALE PER TUTTI

Le lenti Pentalite® Tribrid™ offrono benefici e prestazioni globali mirati per ogni tipo di paziente. Perfette per bambini, adulti, anziani e coloro che sono attenti alle tendenze della moda, sono compatibili con tutti i modelli di montature.
 

NITIDEZZA OTTICA

L’importanza di una visione nitida con ogni prescrizione è fondamentale. Con le lenti Pentalite® Tribrid™ si ha una precisione ottica ottimale nelle correzioni più elevate. I Vostri pazienti avranno una visione nitida in ogni momento.
 

RESISTENTE E DUREVOLE

Le lenti Pentalite® Tribrid™ sono ideali per i Vostri pazienti con correzioni più elevate garantendo loro una maggiore sicurezza, durabilità ed affidabilità con ogni lente.
 

SOTTILE E LEGGERO

L’equilibrio perfetto tra prestazione e comfort con l’estetica e la bellezza di una lente sottile.
 


 

PENTALITE MULTIASFERICA DAITACH – lenti monofocali personalizzate e resistenti

 


Le lenti PENTALITE MULTIASFERICHE con tecnologia digitale DAITACH permettono al paziente di vedere in modo chiaro in qualsiasi direzione l’occhio si muova. PENTALITE MULTIASFERICA è la prima lente realizzata con tecnologia digitale DAITACH in grado di ottenere un’ottima performance visiva in tutte le direzioni.
All’interno del centro di R&S di D.A.I. OPTICAL grazie all’utilizzo degli ultimi designs della tecnologia è nata la prima lente monofocale costruita con una superficie multiasferica per la correzione non solo del potere sferico ma anche di quello torico.

Le lenti asferiche standard sono ideali soltanto per poteri sferici, ma non hanno nessuna correzione astigmatica.
Le ricerche attuali invece dimostrano che oggi circa il 70% degli ametropi sono astigmatici e per questo un miglioramento della visione laterale, specie per gli alti astigmatismi, risulta essere fondamentale per il benessere visivo dei nostri clienti.
 
PENTALITE MULTIASFERICHE DAITACH risultano essere:
• adatte per qualsiasi prescrizione, per ogni età e cliente
• adatte per la correzione dell’astigmatismo perché offrono un’alta performance visiva
• adatte per chi ama il benessere visivo con un miglioramento della risoluzione dei colori
• più sottili e leggere rispetto alle lenti con pari indici di rifrazione
• esteticamente gradevoli, perchè offrono un campo di visione notevolmente più ampio e privo di aberrazioni.
 

 

IMPATTO – lenti sottili per occhiali a giorno

 

Le lenti IMPATTO sono ideali per occhiali a giorno e nylor. Le lenti IMPATTO abbinate alla costruzione multiasferica ha dato vita ad una lente di grande valore ottico, resistente e con spessori ridotti. Si tratta delle lenti IMPATTO connubio perfetto tra la tecnologia DAITACH e tipologia di materiale.

Disponibili nella versione bianca e fotocromatica TRANSITIONS, queste lenti offrono :
– un ampio campo di visione grazie alla loro multiasfericità
– una migliore percezione dei colori
– una migliore visibilità dei dettagli
– alta risoluzione
– minore spessore e leggerezza rispetto alle lenti con pari indice
– resistenza all’impatto
In sintesi, offrono una altissima performance visiva ed una estetica impareggiabile.
 
Leggere, trasparenti, ma allo stesso tempo dure e sottili , queste lenti sono adatte per chi non vuole rinunciare alla raffinatezza del glasant e allo stesso tempo ad una vita dinamica in cui spesso si ha poco spazio per la cura dell’occhiale.
 

LENTI IMPATTO: SICUREZZA IN OGNI ISTANTE

 


 

TRANSITIONS – lenti fotocromatiche

Le lenti TRANSITIONS® sono fotocromatiche da vista che si oscuriscono automaticamente al sole consentendo, pertanto, l’utilizzo di un solo paio di occhiali invece che due. Filtrano e ottimizzano continuamente la luce che ricevono gli occhi, riducendo il riverbero, l’affaticamento e la tensione. Sono disponibili nelle due colorazioni grigio e marrone, monofocali e progressive, nei vari materiali come CR 39, POLICARBONATO, PENTALITE® 1.6, 1.67 e novità 1.74 con geometrie sferiche, asferiche, progressive tradizionali e con tecnologia digitale free-form DAITACH®, DAITACH PLUS® e DAITACH STAB.

 


 

CROMOLITE – lenti fotocromatiche

 

 

CROMOLITE II® è la nuova lente fotocromatica prodotta da D.A.I. Optical Industries™ con materiale SIL-BRILITE che protegge e migliora la visione. Le lenti fotocromatiche assorbono le radiazioni proporzionalmente all’intensità della radiazione luminosa: quando la luce incidente è più intensa si scuriscono assorbendo di più le radiazioni luminose; quando, invece, l’intensità luminosa si attenua ritornano chiare. Le lenti CROMOLITE II® sono esteticamente perfette e raggiungono rapidamente il 75% di oscuramento. Grazie al fotocromatismo di II generazione le tinte sono omogenee e soprattutto stabili. Tutta la superficie della lente è fotosensibile e, quando viene irradiata dai raggi UV o dal calore presenti nell’atmosfera, genera un’oscuramento graduale e uniforme dal centro al bordo della lente, indipendente dal valore diottrico della lente stessa. Inoltre, grazie alla sostituzione dinamica delle molecole il fotocromatismo avrà una durata maggiore, in quanto, dopo il normale deterioramento fotochimico dello strato superficiale, si attiveranno gli strati inferiori, garantendo sempre qualità visiva ed estetica.
 
Disponibilità CROMOLITE II® grigio e marrone:
• monofocali ORGALITE CROMOLITE II® 1.5 DECOR® serie e ricetta;
• monofocali CARBO® CROMOLITE II® 1.59 DECOR® serie e ricetta;
• progressive DIVA IAD® ORGALITE CROMOLITE II® 1.5.
 
A partire dal 2013 CROMOLITE II® amplia la sua gamma con lenti monofocali e progressive fino a indice 1.67.

 


 




Consigliata a persone che hanno la necessità di focalizzare per un lungo periodo distanze diverse (per es. studenti, lettori, impiegati, giovani presbiti, ecc.). STRESS LESS® ha design innovativo calcolato per ridurre l’affaticamento visivo, causato dallo sforzo accomodativo continuo, e migliorare di conseguenza la postura e il comfort oculare.

Questa lente è stata pensata per persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni che, per lavoro, hobby o nel tempo libero, trascorrono molto tempo usando principalmente la visione da vicino (utilizzando computer, videogiochi, tablet, smartphone, libri, riviste, ecc.). I muscoli che circondano il cristallino si affaticano e i sintomi più comuni sono dolore, secchezza, bruciore degli occhi e anche mal di testa.
STRESS LESS® rivitalizza i tuoi occhi perché fornisce un aiuto nella parte inferiore della lente.
Tutte le lenti STRESS LESS® sono monofocali asimmetriche con uno specifico design per l’occhio destro e per l’occhio sinistro, disponibili con un aiuto accomodativo di 0,5 e 0,75 D.
 

STRESS LESS® 050

Ha un aiuto accomodativo di 0,50 D ed è consigliata per persone dai 18 ai 35 anni. È particolarmente utile per coloro che trascorrono molto tempo lavorando al computer in quanto, grazie a questa piccola addizione nella parte inferiore della lente, riduce la stanchezza degli occhi.
 

STRESS LESS® 075

Ha un aiuto accomodativo di 0,75 D ed è consigliata per persone dai 35 ai 45 anni. Grazie alla sua maggiore addizione è possibile compensare la carenza di accomodazione tipica dei primi sintomi della presbiopia.

Altezza minima di montaggio: 14 mm.



Dimostrazione variazione
aiuto accomodativo 0.50


Le lenti STRESS LESS® presentano un ampio campo di visione, ottima nitidezza e nessuna deformazione delle immagini.