DAIOPTICAL /  SOLUZIONI /  PER ESTERNI

PER ESTERNI

POLARA – lenti polarizzanti

POLARA è l’unica lente in materiale organico ad essere prodotto in diversi materiali con filtro polarizzante che permette di eliminare tutti i riflessi sia percettibili che impercettibili dell’occhio umano. Risulta, pertanto, particolarmente adatta a tutti coloro che desiderano una visione perfetta in ogni condizione di luminosità estrema (es.: riflessi del sole sulla neve, sul mare, sul manto stradale).

COLORI DISPONIBILI

Grigio Scuro
Ideale per tutti gli sports sull’acqua (vela, surf, kajak,pesca).
Consigliate per la guida diurna.

Marrone Scuro
Ideale per tutti gli sports e particolarmente adatta sulla neve.
Consigliata per la guida diurna.

Verde
Ideale per chi pratica tennis e golf.
Consigliata per la guida diurna.

Grigio Contrast
Indicata per ogni genere di sports (vela, ciclismo, pesca e deltaplano).
Ottima per chi della guida ha fatto la sua professione (tassisti, conducenti autobus, camion, ecc.).

Grigio Chiaro
Indicata per ogni condizione medio-bassa di luminosità.
Consigliata per la guida, ottima per la TV e per chi soffre di fotofobia.

Marrone Chiaro
Indicata per ambienti illuminati artificialmente (neon).
Indispensabili per tutte le persone operate agli occhi (cataratta, laser).

Giallo
Ideale per pesca sportiva e caccia.

Giallo Scuro
Ideale per pesca sportiva e in ogni genere di luminosità.

Azzurro e Grigio Neutral
Ottima per video operatori.
Consigliata per portatori di lenti a contatto.


DECOR – trattamento antirifleso


Rappresenta il top della gamma dei trattamenti antiriflesso al plasma. DECOR è un nuovo trattamento antistatico e anti-imbrattante: il primo riduce la formazione di polvere sulla lente, limitando la creazione di graffi; il secondo, invece, ne facilita la pulizia.

Ha una elevatissima trasparenza, una resistenza ai graffi aumentata del 50% rispetto alla media e una idrorepellenza del 15% in più rispetto agli altri trattamenti al plasma. Con DECOR le impurità non aderiscono sulla superficie della lente, lasciandola liscia e nitida per un’ottima qualità visiva.

GARANZIA DA DISTACCAMENTO E DIFETTO DI PRODUZIONE: 12 MESI


GREAT TECH NO FOG – Trattamento antiappannamento


Alle proprietà esclusive del trattamento antiriflesso GREAT.TECH, D.A.I. Optical ha scelto di unire NO FOG: GREAT.TECH + NO FOG è il nuovo trattamento antiappannante. Il C.R.S.I. (Centro di Ricerca, Sviluppo e Innovazione) ha progettato un “intreccio molecolare” su entrambe le superfici della lente capace di trattenere le particelle del concentrato antiappannante NO FOG e rilasciarle nel tempo. È sufficiente applicare una piccola quantità di fluido, distribuirlo uniformemente su entrambi i lati della lente e pulire con un panno morbido.
Così si impedisce la formazione di condensa e quindi il fastidio di avere lenti appannate a causa di sbalzi termici. In caso di contatto con acqua o impurità, l’applicazione del NO FOG deve essere ripetuta.

D.A.I. Optical ha migliorato le caratteristiche di trattamenti e/o sostanze antiappannanti.

I VANTAGGI GREAT.TECH + NO FOG:
– maggiore efficienza e durata;
– unione con antiriflesso GREAT.TECH, il top della gamma D.A.I. Optical;
– antiappannante combinato a resistenza, trasparenza, facilità di pulizia, repellenza alla polvere e allo sporco.

Il concentrato NO FOG non può essere applicato su altre lenti e/o trattamenti e deve essere ordinato contestualmente a GREAT.TECH.

GREAT.TECH + NO FOG è una tecnologia D.A.I. Optical ed è garantito 3 anni.

FASHION – specchiatura semitrasparente


D.A.I. Optical Industries™, da sempre attenta all’evoluzione della moda e nel pieno rispetto della salute dei vostri occhi, è lieta di presentarvi FASHION il trattamento specchiante antistatico e oleofobico (angolo di contatto 114°). L’innovazione tecnologica del centro di R&S di D.A.I. Optical Industries™ consente di personalizzare le classiche colorazioni con trattamenti specchianti in grado di donare una forte personalità e un’alta personalizzazione dell’occhiale in base alle singole esigenze del portatore.
Aggiornarsi con le ultime tendenze della moda significa per D.A.I. Optical™ investire in termini di Know-how e in risorse umane affinché tutti gli ametropi possano usufruire di colorazioni e trattamenti suggeriti dalle montature oggi in commercio.


Le specchiature:


ICE
PINK
GREEN
PURPLE
BRONZE
BLUE NIGHT
SILVER
GOLD
SILVER FASHION
STRONG SILVER
GOLDRED

FILTRI




– sempre disponibili in magazzino
– consegna immediata
– ottimo rapporto qualità-prezzo


Orgalite color 1.5 è una lente in materiale organico 1.5 100% CR 39 con colorazione grigio e marrone. Grazie a un nuovo processo produttivo, DAI OPTICAL garantisce la ripetibilità della colorazione nel tempo. Inoltre l’ampia disponibilità in magazzino garantisce una spedizione celere e senza alcuna attesa.



MAGNIFICA 1.6 HY-COLOR DECOR – lente colorata

In vista dell’estate, per velocizzare i tempi e consentire all’ottico una consegna immediata dell’occhiale da sole, D.A.I. OPTICAL INDUSTRIES propone una nuova lente: MAGNIFICA 1.6 HY COLOR CON DECOR INTERNO PRONTA IN MAGAZZINO.

OVVERO UNA LENTE IN MATERIALE ORGANICO 1.6 COLORATA GREY E BROWN DI SERIE CON TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO INTERNO.

Si pensi ad un turista di passaggio che, come personale souvenir, ha deciso di regalarsi proprio l’ultimo giorno di vacanza un occhiale da sole. Come fare visto che il tempo minimo di consegna per questo tipo di occhiale è di 4 giorni lavorativi?

Con MAGNIFICA 1.6 HY COLOR questo non è più un problema!
È una lente già disponibile in magazzino: fino a sf – 6.00 cil – 2.00 e sf + 2.00 cil + 2.00 nelle versioni grey e brown.

L’innovazione sta nel processo produttivo. Fino ad oggi su tutte le lenti di serie, con indice 1,6 prodotte con lacca colorabile, veniva effettuata una colorazione (da parte di tutti i produttori di lenti oftalmiche) a bagnomaria. Questo sistema produttivo comportava due limiti:
• una colorazione molto scura era fattibile solo ed esclusivamente con la lacca indurente molto porosa. In questo modo il trattamento indurente era meno efficiente rispetto ad una lacca non colorabile;
• il colore si alterava nel tempo. Per esempio, capitava che una lente di colore grigio dopo qualche mese di utilizzo diventava viola.

D.A.I. OPTICAL INDUSTRIES ha rivoluzionato il sistema produttivo con una lacca già colorata che permette di evitare il passaggio della lente nel reparto colorazioni. Pertanto, questa lacca, garantisce stabilità e maggiore durata del colore nel tempo.

Siete sbalorditi?

Queste lenti, inoltre, hanno di serie anche il trattamento UV400 ed il trattamento antiriflesso DECOR solo interno per consentire l’applicazione di tutti i trattamenti FASHION desiderati:
• SILVER
• SILVER FASHION
• STRONG SILVER
• GOLD
• GOLD RED
• BLU NIGHT

Potrete consegnare, in brevissimo tempo, l’occhiale più lussuoso e più trendy!


DRIVE DAITACH – lenti progressive per la guida


La vasta flessibilità nella creazione di lenti progressive permette di creare un’alta personalizzazione della tecnologia DAITACH e la creazione di lenti specifiche per qualsiasi utilizzo sia indoor che outdoor come ad esempio:
DRIVE DAITACH: lente progressiva che permette il massimo comfort durante la guida.

Per guidare è necessario avere un’ottima visuale a tutte le distanze. Pertanto è di fondamentale importanza poter contare sulla vista sia per le grandi distanze (ad esempio per guardare la strada, i segnali, gli ostacoli, ecc.), sia per le distanze intermedie (ad esempio per guardare il cruscotto, gli specchietti retrovisori, ecc.).
In questi anni il centro di R&S D.A.I. Optical ha condotto numerose ricerche sulla diagnosi e la valutazione del componente visivo dei guidatori al volante. Utilizzando la guida simulata, è stato possibile condurre esperimenti nel rispetto di alcune situazioni chiave di guida. Da queste simulazioni è nata DRIVE DAITACH, una lente progressiva dal design specializzato con altezza minima di montaggio di 19 mm, prodotta con tecnologia digitale DAITACH.

DRIVE DAITACH è stata concepita specialmente per migliorare la capacità visiva durante la guida. Il design è stato ottimizzato per distanze lontane e per agevolare visivamente le operazioni limitative quali la retromarcia o l’utilizzo di specchietti retrovisori.

DRIVE DAITACH è pensata per chi vuole ottenere il massimo comfort visivo durante la guida, dal momento che ne aumenta sensibilmente la sensazione di controllo. I campi di visione per lontano e intermedi sono più ampi e senza aberrazioni.

Caratteristiche

  • La parte superiore delle lenti è libera da aberrazioni
  • I lati delle lenti hanno un livello di astigmatismo basso e costante
  • Il campo di visione è più ampio, dal momento che le lenti sono ottimizzate per coprire le distanze lontane e intermedie

Quali sono i vantaggi
DRIVE DAITACH limita l’affaticamento degli occhi durante lunghi viaggi e grazie alla nitidezza della visuale conferisce al guidatore una maggiore sicurezza. Inoltre agevola anche la postura ed il comfort, dal momento che consente di mantenere una posizione ergonomica.

TRANSPOLAR DRIVEWEAR – lenti polarizzanti fotocromatiche


Combinando le due più importanti tecnologie attualmente presenti nell’industria ottica, abbiamo sviluppato la lente del futuro, TRANSPOLAR DRIVEWEAR.

Le lenti TRANSPOLAR DRIVEWEAR sono in grado di percepire il variare delle condizioni di illuminazione sia all’aperto che attraverso il parabrezza di un’automobile e reagire di conseguenza.
Le lenti TRANSPOLAR DRIVEWEAR offrono all’utilizzatore una soluzione visiva adeguata con qualsiasi condizione atmosferica, dalla luce solare intensa, accompagnata da riverbero accecante, a condizioni di maltempo con forte nuvolosità.
Le lenti TRANSPOLAR DRIVEWEAR proteggono dal riverbero grazie alla polarizzazione e contemporaneamente migliorano la vista, grazie ai composti fotocromatici che reagiscono sia alla luce visibile che a quella ultravioletta. La combinazione di queste due tecnologie ha reso possibile la creazione di una lente in grado di scurirsi anche all’interno dell’auto.

Le lenti TRANSPOLAR DRIVEWEAR passano da una colorazione giallo-verde, se non attivate o in condizioni di cielo coperto, a una colorazione marrone-ramato con un assorbimento della luce pari al 78%, se attivate all’interno dell’auto, fino a raggiungere una colorazione marrone scuro se esposte all’aperto con il sole intenso.

effetto delle lenti TRANSPOLAR DRIVEWEAR
L’occhio umano è uno strumento straordinario progettato per cogliere le informazioni visive. Le tre diverse “fasi” delle TRANSPOLAR DRIVEWEAR sono state progettate per massimizzare le abilità naturali dell’occhio nelle diverse condizioni di luce cui è sottoposto, sia all’aperto in presenza di luce diretta, sia attraverso il parabrezza di un’auto.

il motore delle TRANSPOLAR DRIVEWEAR
Le TRANSPOLAR DRIVEWEAR sono prodotte con due tra le più avanzate tecnologie presenti oggigiorno nell’industria ottica: la Tecnologia Fotocromatica Transitions™ e la tecnologia della polarizzazione Polar.


CARBOLITE POLAR MELANIN – lenti in policarbonato con melanina

CARBOLITE POLAR MELANIN 1.6 è la prima lente in policarbonato polarizzante che contiene melanina. Grazie alle sue esclusive proprietà, Carbolite Melanin offre il 50% in più di protezione rispetto alle altre lenti da sole. La speciale composizione garantisce non soltanto la protezione massima del contorno occhi, proprio dove l’epidermide è più soggetta all’invecchiamento,

ma grazie al potere filtrante del film polarizzante alla Melanina è possibile eliminare l’effetto sfocato prodotto da una lente senza filtro.

Inoltre, eliminando il 99% dei riflessi parassiti, il film polarizzante incorporato accresce la percezione dei rilievi e delle distanze, aumenta i contrasti, intensifica i colori e riduce l’affaticamento oculare.

CONSIGLIATA PER:
• Guidatori
• Sportivi
• Riduce il rischio di degenerazione maculare,
cataratta, invecchiamento della pelle.

CARATTERISTICHE TECNICHE
– elimina il 99% dei riflessi orizzontali
– migliora la definizione dei colori e rinforza il contrasto
– riduce i disturbi creati dalla luce blu eliminando l’effetto di offuscamento





Consigliata a persone che hanno la necessità di focalizzare per un lungo periodo distanze diverse (per es. studenti, lettori, impiegati, giovani presbiti, ecc.). STRESS LESS® ha design innovativo calcolato per ridurre l’affaticamento visivo, causato dallo sforzo accomodativo continuo, e migliorare di conseguenza la postura e il comfort oculare.

Questa lente è stata pensata per persone di età compresa tra i 18 e i 45 anni che, per lavoro, hobby o nel tempo libero, trascorrono molto tempo usando principalmente la visione da vicino (utilizzando computer, videogiochi, tablet, smartphone, libri, riviste, ecc.). I muscoli che circondano il cristallino si affaticano e i sintomi più comuni sono dolore, secchezza, bruciore degli occhi e anche mal di testa.
STRESS LESS® rivitalizza i tuoi occhi perché fornisce un aiuto nella parte inferiore della lente.
Tutte le lenti STRESS LESS® sono monofocali asimmetriche con uno specifico design per l’occhio destro e per l’occhio sinistro, disponibili con un aiuto accomodativo di 0,5 e 0,75 D.

STRESS LESS® 050

Ha un aiuto accomodativo di 0,50 D ed è consigliata per persone dai 18 ai 35 anni. È particolarmente utile per coloro che trascorrono molto tempo lavorando al computer in quanto, grazie a questa piccola addizione nella parte inferiore della lente, riduce la stanchezza degli occhi.

STRESS LESS® 075

Ha un aiuto accomodativo di 0,75 D ed è consigliata per persone dai 35 ai 45 anni. Grazie alla sua maggiore addizione è possibile compensare la carenza di accomodazione tipica dei primi sintomi della presbiopia.

Altezza minima di montaggio: 14 mm.



Dimostrazione variazione
aiuto accomodativo 0.50


Le lenti STRESS LESS® presentano un ampio campo di visione, ottima nitidezza e nessuna deformazione delle immagini.