DAIOPTICAL /  TECNOLOGIA /  APP DAI

IMMAGINE1

Le APP DAI sono Applicazioni dedicate agli Ottici – Optometristi.

Innovative, facili e intuitive, sono utilizzabili su qualunque tipo di applicativo (Apple/Android technology) e supporto, dall’ iPad al tablet.

DAI EMOTION 3.0, realtà aumentata, permette di catturare, in real time o attraverso l’uso di immagini di library, il mondo esterno attraverso le lenti scelte;

DAI CHECK 3.0, il centratore elettronico intelligente.

Le Applicazioni DAI sono compatibili con iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air e successive versioni con Firmware 8.0 o superiori o con tutti gli applicativi a sistema Android.

DAI EMOTION 3.0

DAI-EMOTION

DAI EMOTION 3.0 è l’applicazione DAI OPTICAL per una consulenza alla vendita interattiva orientata al consumatore. Trattasi di un’applicazione di realtà aumentata in grado di facilitare al meglio la vendita di lenti a maggior valore. Un sistema che permette di simulare la visione ai clienti, prima dell’acquisto, nella vita reale e in diretta, mostrando le diverse performance di lenti Progressive, Bifocali,  Monofocali, Indoor, Antiriflesso, Polarizzate e Fotocromatiche. Oltre a far comprendere determinati plus sui trattamenti antiriflesso, oppure l’ottimizzazione DSX per destrimani e mancini applicabile sulle lenti progressive, etc.

I clienti, infatti, potranno percepire velocemente i vantaggi e cogliere immediatamente la prestazione delle lenti e dei trattamenti applicati, in real time e in real life.

DAI EMOTION 3.0, utilizza immagini reali, scattate live dall’ utente mediante l’ uso della fotocamera dell’ iPad/Tablet/altro supporto, a cui sovrappone informazioni multimediali interattive per facilitare la selezione della lente più idonea. Analogamente fornisce la possibilità di utilizzare immagini di library-precaricate, con il medesimo fine di utilizzo e processo. L’ iPad o il supporto multimediale in possesso dall’utente, dunque, consente di immortalare in tempo reale l’ambiente circostante a cui l’applicazione aggiunge, in base alle alternative, livelli di contenuto. Ciò permette al cliente la scelta e l’acquisto più coinvolgente e consapevole di lenti su misura.

L’ applicazione è consultabile in Italiano o Inglese (UK).

Dai Emotion 3.0 è utilizzabile su dispositivi a sistema operativo IOS e Android

DAI EMOTION 3.0 consente, al termine di ogni simulazione, di connettersi in maniera diretta e semplice con tutti gli applicativi DAI (iFAST e iSelfNAV) per inviare gli ordini delle lenti. Inoltre è possibile consultare il listino al pubblico e tutte le brochure dei prodotti di alta gamma.




IMMAGINE3_PROGRESSIVE


Lenti progressive TOP

L’ App simula la visione con geometria DAITACH ISELF®, DAITACH AGE®, DATIACH PLUS® e DAITACH STAB®. A seconda del prodotto scelto cambiano le distorsioni laterali e varia la zona ottica per il lontano, l’intermedio e il vicino. Sui prodotti top di gamma, quindi DAITACH I SELF® e DAITACH AGE®, è possibile applicare 4 livelli addizionali e simulare come cambiano le distorsioni e le sfocature a seconda dell’addizione selezionata e del prodotto scelto. Su tutte le lenti progressive è possibile applicare l’ottimizzazione DSX in base alla lateralità del portatore. Un’ottimizzazione, studiata per destrimani e per mancini, che tiene conto della preferenza per l’uso della mano nelle attività quotidiane.



immagine4_fotocromatica_b IMMAGINE5_fotogromatica


Lenti Fotocromatiche:  CROMOLITE®  in versione Gray e Brown

DAI EMOTION 3.0 mostra le prestazioni delle lenti fotocromatiche in termini di comfort e naturalezza della visione, variando da chiaro a scuro, a seconda delle condizioni di luminosità e da grigio a marrone in base alla lente scelta.



IMMAGINE6_antiriflesso IMMAGINE6_trattamenti


Trattamento GREAT.TECH®

In questo caso l’applicazione mostra gli effetti positivi dell’antiriflesso, dell’idrofobico, dell’indurente, dell’anti imbrattante, dell’antistatico e dell’ anti-appannamento. È possibile osservare la diminuzione del riverbero ed il miglioramento del contrasto.



IMMAGINE11_stressless


Lenti STRESS LESS® 

Nell’ immagine scattata live o caricata da library è possibile mostrare la lente con la geometria STRESS LESS®.   La rotazione oculare è simulata attraverso l’inclinazione dell’iPad/Tablet/supporto multimediale e tre tipi di orientamento, simulano le diverse visioni attraverso le tre aree della lente: quella da vicino, quella intermedia e quella da lontano. STRESS LESS® è la migliore soluzione alla stanchezza visiva.



IMMAGINE8_indoor_room


Lenti progressive specifiche da lavoro INDOOR® : DAITACH WORK®  e ROOM LENS®

L’ App simula la visione ottimale in ambienti chiusi e per tutti i lavori che richiedono estrema precisione, in base alle esigenze del portatore. Si parte da lenti regressive free form come le DAITACH WORK® , fino a soluzioni più tecnologiche e moderne come le ROOM LENS® che grazie alla tecnologia “Virtul Room” sostituiscono la regressione con la profondità di campo.


IMMAGINE7_polarizzante

Lenti Polarizzanti: POLARA®

L’osservazione dell’immagine precaricata o scattata live permette di scegliere più facilmente tra diversi tipi di polarizzazione (grigia, verde e marrone) e consente di valutare i benefici di queste lenti, mostrando come le lenti polarizzate migliorino il contrasto visivo, riducano l’effetto fastidioso dei riflessi e del riverbero e, di conseguenza, aumentino il comfort visivo.



IMMAGINE9_biform_round IMMAGINE10_biform_ultex


Lenti Bifocali BIFORM®

La tecnologia Free Form è disponibile anche sulle lenti bifocali, in tutti i materiali, compreso il fotocromatico ad alto indice. Le lenti Biform si presentano nella versione Round 24-28 e Ultex 40-45 con una zona da vicino invisibile e quindi esteticamente gradevole.

DAI CHECK 3.0

DAI-CHECK

È un’applicazione per la video centratura su iPad/Tablet/altro supporto multimediale che facilita le misurazioni tecniche.

L’ APP è stata potenziata e dotata di Database locale per dare la possibilità a ciascun fruitore di scattare le foto ai propri clienti (o di caricarne una pre-esistente) ed effettuare la misurazione a posteriori.  Analogamente è possibile completare il processo insieme al cliente ed inviare seduta stante l’ordine oppure archiviarne il risultato (al fine di inviare l’ordine in un secondo momento).

Il Database, in più, consente di dividere i file in cartelle distinguibili per anagrafica.


Con DAI CHECK 3.0 è possibile rilevare tutti i parametri necessari per ordinare lenti progressive personalizzate free-form della famiglia DAITACH®, in particolare:

・la centratura da lontano e da vicino (con indicazione delle due semidistanze pupillari);

・la rilevazione delle altezze minime di montaggio;

・l’angolo di inclinazione pantoscopica;

・la distanza apice corneale – lente;

INOLTRE DA OGGI  LA VERSIONE 3.0 permette di:

・scattare le foto e di effettuare le misurazioni a posteriori

・rilevare l’angolo di avvolgimento della montatura

・calcolare il diametro della lente

・rilevare l’inclinazione del dispositivo in modo da evitare errori nella centratura

・rilevare una rotazione involontaria del capo e correggerla

・salvare tutti i parametri di un cliente in un DATABASE

・connettersi in maniera diretta e semplice con tutti gli applicativi DAI (iFAST e  iSelfNAV)

    per inviare gli ordini

・procedere con la rilevazione della centratura senza l’intervento di server esterni e quindi

    senza alcuna connessione in wifi o con scheda.

 

Un vantaggio tecnologico importante perché da un lato il tablet aiuta nelle rilevazioni in quanto strumento maneggevole, dall’altro permette di procedere con la rilevazione della centratura senza l’intervento di server esterni per l’elaborazione e di inviare i dati raccolti e ordini al sistema informatico DAI (iFAST o iSELF).

DAI CHECK 3.0 elimina tutti i possibili errori di misurazione, anche grazie al rilevatore di inclinazione, che si attiva nel momento in cui l’ottico si accinge a scattare la fotografia al proprio cliente ed alla correzione della rotazione del capo. Il professionista può quindi rilevare con assoluta certezza e tranquillità i dati e trasferirli al Centro Costruzione Lenti di D.A.I. Optical Industries.

DAI CHECK 3.0 è consultabile in Italiano o inglese (UK).

PER-SITO2