DAIOPTICAL /  TECNOLOGIA /  ASFORM

as-form

ASFORM – NUOVO DISEGNO ASFERICO FREE-FORM

lente_retino_daioptical
ASFORM® è l’esclusivo disegno asferico free-form creato dal C.R.S.I. di D.A.I. Optical™ in grado di migliorare le prestazioni ottiche sia di una lente monofocale che di una lente progressiva tradizionale. Infatti la tecnologia ASFORM® con lavorazione punto-punto è presente sul lato concavo della lente mentre sul lato convesso è presente la superficie tradizionale monofocale o progressiva asferica.

ASFORM® minimizza le aberrazioni presenti in una tradizionale lente sferica lungo ogni singolo asse visivo, donando una visione chiara in ogni direzione di sguardo. Le aberrazioni che influiscono maggiormente nel complesso fenomeno di visione attraverso una lente oftalmica sono:
– l’aberrazione sferica;
– la distorsione;
– l’astigmatismo da fasci obliqui.

Inoltre con ASFORM® le lenti risulteranno più sottili e leggere anche rispetto a una lente con un tradizionale disegno asferico.

La tecnologia ASFORM® applicata ad una lente GENIUS® e GENIUS PARVA® ottimizza il design creando una lente asferica – atorica su entrambi le superfici e migliorando l’acuità visiva in ogni direzione di sguardo.
GENIUS® e GENIUS PARVA® avranno una tecnologia ancora più performante grazie alla tenologia ASFORM®.