DAIOPTICAL /  TECNOLOGIA /  DAITACH STAB

CAMPI DI VISIONE PIÙ AMPI
MAGGIORE LIBERTÀ DI AZIONE

D.A.I. Optical™ presenta l’ultima generazione di lenti progressive: DIVA UNIQUE® DAITACH STAB®.
 

LA PRIMA LENTE A PROGRESSIONE INTERNA CON FILTRO STABILIZZATO

 
Nata dall’esperienza e dagli eccellenti risultati della progressiva DAITACH®, offre al portatore un nuovo livello di versatilità, grazie a un particolare FILTRO STABILIZZATO che permette una maggiore ampiezza della zona da lontano e della zona da vicino e una miglior bilanciatura delle aree di visione.
Le lenti progressive DIVA UNIQUE® costruite con tecnologia DAITACH STAB®, hanno performances e versatilità superiori e i vostri clienti le troveranno perfette per qualsiasi momento della giornata.

I benefici per i portatori:
 

  • zona visiva del lontano più chiara ed ampia, rappresenta il 50% di tutta la superficie della lente, ideale per attività dinamiche come la guida e lo sport;
  • zona visiva intermedia perfettamente bilanciata, con una ottimizzazione delle zone periferiche;
  • zona visiva da vicino ampia (maggiore del 15% rispetto ad una DAITACH®), per un comfort migliore nella lettura;
  • più sottili del 20% rispetto a tutte le altre lenti free-form.

 
Il segreto? Il FILTRO STABILIZZATO, ovvero una superficie costruita dalla somma di migliaia di algoritmi, in grado di creare una matrice ottimizzata e calcolata in tempo reale dopo che l’ordine viene inserito. In questo modo ogni lente è disegnata esattamente combinando i poteri individuali per una visione senza espedienti (fig. 1). Il grado di ametropia e presbiopia ha molta influenza nell’uso delle diverse zone della lente progressiva. Ecco perché è importante gestire la geometria della lente in modo da ottenere un elevato bilanciamento tra le aree di visione, per fare in modo che si adatti perfettamente alle esigenze visive del portatore più attento ed alla montatura scelta. Grazie all’introduzione del filtro di stabilizzazione le lenti DAITACH STAB® sono realizzate distribuendo il potere e gli astigmatismi indesiderati, conseguenti alla costruzione di ogni lente progressiva, in aree minuziosamente individuate in fase di calcolo.
 
La tecnologia DAITACH STAB® garantisce elevate prestazioni e consente un comfort visivo unico, indipendentemente dall’età del paziente e dalla sua prescrizione.
Inoltre risultano essere più sottili del 20% rispetto a tutte le altre lenti free-form.


 





 

La geometria delle DAITACH STAB® è ottenuta in base alla combinazione di diverse variabili: distanza interpupillare, potere per lontano, potere addizionale, diametro della lente, prismi di bilanciamento, modello della montatura e lunghezza del corridoio personalizzato. Queste caratteristiche rendono DAITACH STAB® un prodotto assolutamente personalizzato e, grazie al filtro stabilizzato, si adatta perfettamente ad ogni singola esigenza donando un immediato senso di comfort e di naturalezza.

DAITACH STAB® è assolutamente unica proprio perché è progettata in base alle specifiche esigenze di ogni portatore ed è il risultato della perfetta combinazione tra i dati della montatura e quelli della prescrizione medica. Il risultato è una lente che si adatta perfettamente alle singole esigenze dei vostri clienti.
La vasta flessibilità offerta permette di creare un’alta personalizzazione nelle DAITACH STAB® con canali di progressione di variabili da 10 a 17 mm e quindi con altezza minima di montaggio variabili da 13 a 22 mm.
 

 


PRESTAZIONI VISIVE

 


CARATTERISTICHE TECNICHE

 
• Altezza minima di montaggio variabile da 13 mm a 22 mm;
• Canale di progressione variabile da 10 a 17 mm;
• Distanza minima raccomandata dal centro pupillare all’angolo superiore della montatura 10 mm.


 

ANALISI DI UNA PROGRESSIVA DIVA UNIQUE® DAITACH STAB® SPH 0.00 ADD 2.00

La legge del potere è variabile ma considerando una lente da lontano 0,00 dpt e un’addizione di 2,00 dpt, una distanza pupillare per lontano di 62 e un’altezza minima di montaggio di 18 mm (canale di progressione 15), si raggiunge l’85% dell’addizione a 11 mm (72% del canale di progressione) e il 100% a 15 mm.
 

CILINDRO

POTERE


Mappe reali non modificate