DAIOPTICAL /  TECNOLOGIA /  DSX

DSX_daioptical

DSX_titoli_01_daioptical

DSX è un design ottimizzato, applicabile su qualsiasi lente progressiva free-form (DIVA IAD – DAITACH – DAITACH STAB – DAITACH PLUS), studiato per destrimani e mancini. Un’ottimizzazione, cioè, che tiene conto della preferenza per l’uso della mano nelle attività quotidiane.

La lente progressiva risulta quindi ulteriormente personalizzata e soprattutto potenziata.
DSX permette di migliorare il canale di progressione, ampliare la zona da vicino dal 20% al 35% in più (in base al disegno progressivo scelto) e avere la visione confortevole in tutte le distanze e una naturale postura nelle attività quotidiane.

Tutti noi quando utilizziamo un dispositivo mobile (tablet, smartphone, cellulari, notebook e smart pc), quando leggiamo un libro o scriviamo una lettera utilizziamo una postura differente in base alla nostra lateralità manuale.
Per esempio incliniamo il foglio verso destra o sinistra quando scriviamo, spostiamo il baricentro verso il lato con cui sosteniamo il libro o lo smartphone, svolgiamo innumerevoli attività quotidiane con una postura asimmetrica a causa della preferenza d’uso di una mano.
Questo, chiaramente, influenza anche la visione: un destrimano e un mancino non utilizzeranno mai la stessa zona da vicino.

Grazie all’ottimizzazione DSX la lente progressiva free-form tiene conto della lateralità manuale e vi si adatta.
In questo modo il portatore ha il campo di visione più ampio nel vicino, il canale di progressione più fluido
e la visione libera in tutte le distanze.

La tecnologia DSX, applicabile su qualsiasi lente progressiva free-form, permette di perfezionare la zona intermedia e da vicino attraverso un’ulteriore mappa che ricalcola il canale di progressione e di conseguenza ne ingrandisce il campo di visione, mantenendo inalterate le proprietà e le caratteristiche tecniche della lente scelta.

DSX_img_01_daioptical

DSX_titoli_02_daioptical
Con l’ottimizzazione DSX le lenti progressive free-form della D.A.I. Optical Industries – DIVA IAD, DAITACH, DAITACH STAB e DAITACH PLUS – si adattano in modo ancora più preciso ai bisogni visivi di ogni utente. Si aggiunge un nuovo parametro che personalizza ulteriormente le lenti.
DSX_tab_daioptical
DSX_img_02_daioptical