DAIOPTICAL /  TECNOLOGIA /  TRATTAMENTI /  BLUE SCUDO

BLUE-SCUDO-LOGOBLUE SCUDO: un alleato per la protezione degli occhi.

Scherma, protegge, previene.

BLUE SCUDO® nasce dall’ unione di due trattamenti storici della D.A.I. Optical Industries: SCUDO® e BLUE TECH DUE®, con lo scopo di mixare un trattamento indurente, antistatico, idrofobico alla protezione dai raggi UV ed all’ antiriflesso blu riposante.

Sad-man-at-computer

L’ obiettivo? Preservare il futuro dell’occhio dall’ incidenza dei raggi UV, combattere lo sviluppo delle cataratte oltre a fornire protezione contro abbagliamento, polvere, acqua, graffi e imbrattamento.

SCUDO® è un trattamento indurente creato da D.A.I. Optical Industries, ideale per qualsiasi portatore e per tutti gli utilizzi.

BLUE TECH DUE®, invece, è il trattamento antiriflesso blu riposante che presenta numerosissime proprietà, tra cui,  la barriera oleofobica che facilita la pulizia, riduce l’affaticamento visivo, una garanzia della durata di 2 anni, è testato per l’alta resistenza ai graffi (Bayer Test 15.8), garantisce una migliore estetica e riduce il disturbo della luce incidente.

Dalla combinazione dei due trattamenti, quindi, nasce BLUE SCUDO®, un trattamento super-protettivo che aiuta a preservare la salute e la prestazione visiva.

E’ dedicato a tutti gli addetti al settore, quindi, impiegati, programmatori, amanti delle tecnologie, internauti, persone che svolgono lavori in ambienti polverosi, ma anche a bambini e ragazzi che dei dispositivi multimediali fanno un uso completamente disparato e prolungato durante la giornata, saltando dal momento di studio, al gioco o allo svago.

BLUE-SCUDO-ITA

Grazie al trattamento BLUE SCUDO® le lenti diventano facili da pulire, in virtù delle proprietà olefobiche, antistatiche ed anti-imbrattanti che rendono più agevole la manutenzione. In particolare, i depositi oleosi ed acquosi sono respinti quasi al 100% perché le lenti, avendo l’angolo di contatto di 116°, favoriscono lo scorrimento delle goccioline lasciando la lente pulita e trasparente.

Con BLUE SCUDO® la polvere non aderisce affatto sulla superficie delle lenti lasciandole perfettamente liscie e nitide e mantenendo l’originaria purezza e qualità visiva ottimale grazie a particolari proprietà, a base di fluoro, antistatiche e antimbrattanti.
Questo trattamento evita anche il rischio di formazione di graffi perché contrastando il deposito di polvere sulle lentie evita la possibilità di creare graffi quando viene passato il panno.
La caratteristica distintiva del trattamento BLUE SCUDO®, tuttavia, è la protezione dagli effetti nocivi della luce blu; infatti, l’utilizzo sistematico, nel tempo libero o durante il lavoro, ad una distanza ravvicinata di moderne tecnologie come tablet, smartphone e tv LCD o LED, espone continuamente i nostri occhi alla luce emessa dai loro schermi.

bambino_al_pc_7438

Si definisce “luce blu”, infatti, la radiazione luminosa compresa tra i 380 ed i 500 nm; è di corta lunghezza d’onda e quindi di elevata energia. La fonte principale è il sole; altre significative fonti sono, come suddetto, le moderne tecnologie quali l’illuminazione a basso consumo energetico, gli schermi a cristalli liquidi (LCD) e con i LED presenti nei televisori, smarthphone, tablet, computer e dispositivi GPS. L’esposizione alla luce blu può provocare effetti dannosi, quali:

• affaticamento visivo;
• secchezza, irritazione e rossore oculare;
• visione offuscata;
• mal di testa ;
• dolore alla schiena.

Il trattamento BLUE SCUDO®, in più, riduce i riflessi indesiderati e rende le lenti molto confortevoli grazie al delicato riflesso residuo Blu-Riposante presente in basse percentuali. Il fascino dello sguardo è preservato perché non si verifica il classico “effetto vetrina”. I test effettuati in laboratorio dimostrano che nelle lenti trattate con BLUE SCUDO® la trasmissione è di 99.5 con riflessione residua più bassa rispetto a quelle già esistenti sul mercato (0.5% rispetto a una media dell’1-1.2%), garantendo di conseguenza il massimo comfort e il minimo disturbo causato dalla luce incidente.