Le lenti bifocali sono le predecessore delle lenti progressive.
Si differenziano da quest’ultime perché sono divise in due sezioni: la parte superiore per la visione da lontano, quella inferiore per la visione da vicino. Non è presente la zona di visione intermedia e per questo il passaggio visivo da una sezione all’altra è netto e brusco.
Oggi il mercato è dominato dalle lenti progressive, ma la domanda di lenti bifocali è ancora presente.
DAI Optical™ ha scelto di investire in un nuovo prodotto che migliori e soddisfi i portatori di lenti bifocali: BIFORM® le prime lenti bifocali con tecnologia free-form senza lunetta.
Sono lenti bifocali con zona da vicino invisibile prodotte nella versione ROUND 24-28 e ULTEX 40-45. Con questo tipo di tecnologia è possibile produrre qualsiasi lente ed effettuare decentramenti, prismi, inset variabili, etc.
Il raccordo che delimita il passaggio dalla zona da lontano alla zona da vicino è molto leggero, quasi invisibile. Sono quindi esteticamente molto gradevoli.
Le lenti BIFORM ROUND sono adatte a tutti coloro che non riescono ad adattarsi ad una lente progressiva ma non sopportano il doppio occhiale. BIFORM ULTEX sono lenti consigliate a coloro che svolgono attività in cui è richiesta una zona da vicino molto ampia (per esempio i dentisti), oppure a chi ama una visione da lontano e da vicino confortevole e ampia, come se stesse indossando due occhiali separati.
“Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali."