L’eccellenza tecnologica di DAI OPTICAL INDUSTRIES™ unita all’alta professionalità dei suoi operatori consentono oggi di “generare” prodotti dall’indiscusso valore “artigianale”. “INGEGNERIA ITALIANA sviluppato e prodotto in Italia” è il nuovo marchio presente solo nei prodotti ad alto contenuto tecnologico che identifica tutte le lenti, i trattamenti e le tecnologie tra cui anche l’intera gamma “EXTREME LENSES®”. Tutte le lavorazioni EXTREME vengono isolate dal ciclo produttivo standardizzato e vengono inserite in una ciclica ad hoc che ha come punto di partenza il reparto di progettazione CRSI (Centro Ricerca e Sviluppo, Innovazione).
Le lenti realizzabili, ormai di collaudato successo, sono molte. E’ possibile effettuare ogni tipo di lavorazione, prevedendo un mix di materiali, raccordature, etc, al fine di soddisfare le esigenze e le richieste più complicate, senza rinunciare alla comodità ed all’ estetica.
Lavorazioni Extreme
ELEVATE DIOTTRIE - ELEVATI PRISMI - ELEVATI ASTIGMATISMI
NOVAE® RACCORDATURA CON SPINE CUBICHE
È una intera gamma di lenti free-form, con tecnologia WFRT®, per la correzione di ametropie basse, medie, alte e altissime, prodotte con particolari tecniche di costruzione che permettono personalizzazioni ultra-sottili attraverso la creazione di nuove SPLINE CUBICHE .
Le lenti NOVAE® permettono di raggiungere standard qualitativi ed estetici molto alti rendendo graduabili occhiali che con le tecnologie tradizionali non lo erano.
Il bordo della lente presenta una raccordatura MULTIASFERICA progettata e ricostruita con una nuova SPLINE CUBICA. La novità importante è che NOVAE® è realizzata mantenendo un rapporto ideale fra comfort visivo e riduzione di spessore, con una zona ottica, chiamata BOWL, variabile da 20 a 50 mm con forma tonda, ellittica o variabile in funzione della montatura. La combinazione tra zona ottica variabile, la tecnologia WFRT® e quindi il ricalcolo del potere, garantiscono la perfetta visione compensando le distorsioni generate dall’elevata curvatura delle lenti.
Su qualsiasi superficie è possibile, una volta individuata la dimensione della zona ottica desiderata chiamata “BOWL”, applicare sulla superficie restante una trasformazione per mezzo di spline cubiche calcolate per ogni meridiano, che determina una riduzione, o incremento in caso di lenti positive, della sagitta pari ad almeno il 35% dello spessore tradizionale. La caratteristica naturale delle SPLINE CUBICHE è quella di rendere la transizione, tra il limite di BOWL e la zona raccordata, di minimo impatto per il portatore.
PRISMI E DECENTRAMENTI
Costruzione di lenti monofocali con prisma fino a 20 Dt. Calcolo del Prisma composto su ogni tipo di lente. Costruzione di lenti con prisma elevato e raccordo laterale per la diminuzione dello spessore.
ANALISI ABERROMETRICA
Analisi aberrometrica per la minimizzazione delle aberrazioni sferiche, degli astigmatismi indesiderati, coma e trifoglio nei rispettivi ordini, al fine di ottenere una efficace ottimizzazione della superficie visiva.
Molto altro ancora è possibile con EXTREME LENSES
“Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali."