Grande soddisfazione per DAI Optical Industries al Mido 2016
Si è conclusa con grande successo l’edizione 2016 del Mido Eyewear Show per DAI Optical Industries. Tantissime le novità e le iniziative che hanno caratterizzato l’evento. Enorme successo registrato per le ultime nate in azienda, Cromocolor e Safer e per tutte le proposte innovative come Extreme Lenses, la progressiva super personalizzata Iself, le App DAI ed ISELFNAV. Quest’ultima, tuttavia, è solo una piccola parte del grosso ventaglio di prodotti offerti dall’azienda.
“Partecipare ad un happening come il Mido ci rende consapevoli dell’importanza di garantire prodotti di altissima qualità, con garanzia “Made in Italy”, ed una varietà “universale” di soluzioni che riesca ad abbracciare e soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta, dal consumatore finale al professionista della visione. Analogamente ci spinge a mantenere costante l’impegno nella formazione degli ottici, attraverso gli eventi formativi, i convegni, i miniworkshop durante il Mido, ed attraverso l’informazione destinata all’utente finale, mediante l’ausilio di supporti pop informativi e campagne media, come l’ultima dedicata alla lente progressiva ultra-personalizzata Daitach-Iself”.
Altissimo è stato l’indice di gradimento del pubblico al Mido nei confronti delle “fotofashion” Cromocolor e della lente protettiva “Safer”.
Le prime vanno oltre il concetto di “lente” per soddisfare le esigenze delle personalità più esigenti, al passo con le ultime tendenze della moda. Disponibili nei colori Blue, purple e pink sono la soluzione ideale per ogni condizione di luce, per qualsiasi indossatore, ad ogni età.
Si scuriscono e si schiariscono automaticamente in base all’ alternanza di luce – buio e sono disponibili in tutte le geometrie.
SAFER, invece, è la lente “scudo” che, pur essendo bianca, garantisce un’elevata protezione, sino a 420nm. La lente agisce come un vero e proprio schermo che respinge la luce nociva proteggendo completamente l’occhio senza aver bisogno di alcun trattamento antiriflesso. SAFER blocca il 100% dei raggi UVB, UVC; il 99% degli UVA e abbatte drasticamente (al 55%) la trasmissione luminosa nociva (luce blu).
Applauditissima anche Iself, innovativa da ogni punto di vista, ribalta il concetto di lente oftalmica. E’ la prima lente realmente adattiva progettata direttamente dall’ottico in base al lifestyle del paziente. ISELF ha superato, infatti, il semplice concetto di lente, rompendo gli spazi canonici che dividevano il professionista della visione dall’azienda produttrice. Con ISELF, infatti, è l’ottico, che, dopo aver “progettato” la lente, invia l’ordine per la “costruzione” in azienda. Come?
DAI OPTICAL INDUSTRIES® fornisce lo strumento che permette di realizzare un’ anamnesi semplice ma rigorosa per la progettazione della progressiva DAITACH ISELF® : ISELF NAV®.
La web app é utilizzabile in PROCEDURA LIBERA o in PROCEDURA GUIDATA. Rilevando i parametri individuali, i parametri della montatura e aggiungendo semplici variabili si delinea il disegno finale (tra i 101 disponibili), tutto questo grazie ad un “tool di selezione” interattivo che permette di modificare i design e raggiungere la “vera” PERSONALIZZAZIONE.
In entrambe le modalità il software mostra il disegno finale ottenuto dalla combinazione di migliaia di algoritmi. Il risultato sarà dunque ULTRAPERSONALIZZATO e UNICO, non confrontabile con altri design.
Grande successo anche per le APP DAI, applicazioni dedicate agli Ottici – Optometristi, innovative, facili e intuitive, sono utilizzabili su qualunque tipo di applicativo (Apple/Android technology) e supporto, dall’ iPad al tablet.
DAI EMOTION 3.0, realtà aumentata, consente di mostrare il funzionamento delle lenti scelte dal cliente e dei rispettivi trattamenti. DAI CHECK 3.0, invece è un’applicazione per la video centratura che facilita le misurazioni tecniche. Accanto alle APP, le EXTREME LENSES: lavorazione artigianale di estrema precisione per le più complicate prescrizioni e le più sofisticate richieste. Tutte le lavorazioni EXTREME vengono isolate dal ciclo produttivo standardizzato e vengono inserite in una ciclica ad hoc che ha come punto di partenza il reparto di progettazione DAI OPTICAL INDUSTRIES: CRSI (Centro Ricerca e Sviluppo, Innovazione).
Le lenti realizzabili, ormai di collaudato successo, sono molte. E' possibile effettuare ogni tipo di lavorazione, prevedendo un mix di materiali, raccordature, etc, al fine di soddisfare le esigenze e le richieste più complicate, senza rinunciare alla comodità ed all'estetica.