NOVITA’ MIDO 2015…PROGRESSIVE DAITACH ISELF: LE PRIME LENTI PROGRESSIVE PROGETTATE DIRETTAMENTE DALL’OTTICO

Il C.R.S.I. (Centro di Ricerca, Sviluppo e Innovazione) di D.A.I. Optical Industries™, grazie alla consolidata esperienza, all’impegno dei suoi ingegneri e ai continui investimenti in tecnologia da parte dell’azienda, ha ideato e progettato la nuova lente progressiva DAITACH ISELF®.DAITACH ISELF dispone di migliaia di opzioni e disegni differenti, altamente innovativi e tecnologici, combinabili tra loro al fine di ottenere la lente “AD PERSONAM”. Lo sviluppo della progressione è stato migliorato per offrire un’ottima stabilità delle immagini e campi di visione più ampi.

È COSTRUITA CON TECNOLOGIA EVOLUTION 36: 36 GEOMETRIE CHE MOLTIPLICATE PER TUTTI I CANALI DI PROGRESSIONE E PER TUTTI GLI INDICI DI RIFRAZIONE, DA VITA ALLA LENTE PROGRESSIVA PIÙ EVOLUTA E CON IL MASSIMO LIVELLO DI PERSONALIZZAZIONE DI D.A.I. OPTICAL™.

ANAMNESI CON ISELF NAV

2

DAITACH ISELF® si differenzia soprattutto per ISELF NAV®, l’applicazione davvero innovativa per costruire all’interno del punto vendita una lente progressiva ultrapersonalizzata.

È possibile guidare l’utente alla raccolta dei dati riguardanti la montatura, i parametri individuali e soprattutto il suo stile di vita: lavoro, hobby, sport, ecc.

Questi ultimi differenziano sostanzialmente l’anamnesi effettuata con ISELF NAV®.

NELLA PROCEDURA GUIDATA L’OTTICO POTRÀ COSTRUIRE LA LENTE DAITACH ISELF® IN 10 PASSI!

 NELLA PROCEDURA LIBERA L’OTTICO E IL PORTATORE POTRANNO SCEGLIERE IL DISEGNO PIÙ ADATTO COMBINANDO LE ZONE DI VISIONE E VEDERE SUBITO IL RISULTATO.

La raccolta dei dati è di primaria importanza per costruire il disegno della lente progressiva DAITACH ISELF®.

Con l’interfaccia semplice e intuitiva di ISELF NAV® è facile.

3

Sono due le modalità disponibili per costruire e personalizzare una lente progressiva ISELF attraverso l’applicazione ISELF NAV:

1. PROCEDURA LIBERA - OPTICIAN ORIENTED

L’ottico, in collaborazione con l’utente, sceglie e combina le zone di visione della progressiva per ottenere il risultato più consono e confacente allo stile di vita del portatore.

Sono disponibili 101 disegni.

Rilevando i parametri individuali, i parametri della montatura e aggiungendo semplici variabili si delinea il disegno finale, visibile subito, per realizzare la lente progressiva FULL CUSTOMIZATION DAITACH ISELF®.

Tutto questo grazie ad una “rotella” interattiva che permette di modificare i designs e raggiungere la “vera” PERSONALIZZAZIONE.

4

2. PROCEDURA GUIDATA - CUSTOMER ORIENTED

L’ottico potrà costruire la lente DAITACH ISELF® in soli 10 passi!

L’applicazione ISELF NAV® facilita la rilevazione del Profilo Individuale del portatore. È necessario inserire tutti i dati della prescrizione, i parametri della montatura e soprattutto, con il supporto dell’utente, le attività lavorative e del tempo libero. Il sistema calcolerà e mostrerà tra 101 disegni quello perfetto per il cliente.

5

In entrambe le modalità il software mostra il disegno finale ottenuto dalla combinazione di migliaia di algoritmi. Il risultato sarà dunque ULTRAPERSONALIZZATO e UNICO, non confrontabile con altri designs.

Infine, l’ottico potrà stampare il Profilo Individuale e/o completare i dati in IFAST o DAI FAST per l’invio dell’ordine.

Il calcolo include il bilanciamento dei canali di progressione per prescrizioni differenti fra occhio destro e occhio sinistro con una redistribuzione del potere lungo i due corridoi. In questo modo l’acuità visiva binoculare sarà superiore a quella monoculare: il cliente percepirà stabilità delle immagini, la stessa qualità delle immagini retiniche per entrambi gli occhi e una buona profondità di visione.

L’intera superficie è lavorata punto-punto con la tecnologia EVOLUTION 36. Grazie all’elevata personalizzazione, DAITACH ISELF è una lente particolarmente apprezzata sia per attività statiche che per attività dinamiche.

EVOLUTION 36

LA DISTRIBUZIONE DEL POTERE È STATA BILANCIATA PER RIDURRE AL MINIMO LA PERCEZIONE DELLE SFOCATURE.

6

L’APPLICAZIONE ISELF NAV® È DISPONIBILE SUL PORTALE DAIOPTICAL.COM E SI INTEGRA CON I SISTEMI DAIFAST E IFAST.

VIENICI A TROVARE :

-       MIDO 2015 Milano 28 febbraio 2 marzo  PAD. 3 STAND F11

-       PRESENTAZIONE NUOVO LISTINO con tutte le principali novità: lente progressiva ultrapersonalizzata con tecnologia “Evolution” DAITACH ISELF, progressiva con design personalizzato in base all’età DAITACH AGE,  nuovo trattamento antiriflesso BLUE SCUDO UV BLOCK, nuova tecnologia AS-FORM, la nuova lente regressiva ROOM LENS con tecnologia “Virtual Room”  e tutte le principali novità in ambito tecnologico, le tecnologie digitali e tutti i progetti IT in fase di sviluppo.

8