
la gamma di lenti
per gli sportivi

Durante la fase di ricerca e progettazione delle lenti DAI Sport, gli ingegneri DAI Optical hanno lavorato per realizzare un materiale in grado di migliorare la percezione cromatica.
Nasce così la tecnologia POWER COLOR. Per misurare il reale impatto di questa tecnologia, si utilizza un parametro chiamato CRF o Fattore di Risoluzione Cromatica. Questo parametro nasce da un calcolo matematico che include, tra le tante variabili, la profondità cromatica, la risoluzione ottica della lente, il volume dello spazio colori trasmesso dalla lente. Da un punto di vista empirico, ad un basso CRF corrisponde un’immagine sbiadita, con colori slavati, mentre ad un elevato valore di CRF l’immagine presenta dei colori intensi, ben visibili.
Considerando una classica lente in policarbonato con CRF pari a 100%, le lenti DAI Sport presentano un CRF fino al 137%, espandendo il volume dei colori percepiti del 35%.
Migliorando il contrasto tra i colori, dunque, si può vivere un’esperienza sportiva più completa e avvincente e il nostro sistema visivo-celebrale riuscirà a performare al meglio.Paticare attività sportiva è un toccasana per l’organismo e DAI Optical dimostra ancora una volta la sua attenzione per il benessere della persona, sviluppando la linea di lenti DAI Sport. Le lenti DAI Sport, disponibili sia monofocali che progressive, in colorazioni grigio, marrone, verde e marrone polarizzato, permettono di espandere la percezione cromatica, per vivere un’esperienza visiva straordinaria e indimenticabile.

Perchè scegliere le lenti DAI SPORT
