PROGRESSIVE FREE-FORM PERSONALIZZATE
ENTRY LEVEL PER LENTI PERSONALIZZATE CON TECNOLOGIA WFRT
DAITACH DIVA UNIQUE 3.0® è stata ricalcolata con la tecnologia WFRT, ottenendo un risultato senza precedenti perché ogni lente progressiva può essere costruita con geometria differente, con inset variabile in funzione della distanza interpupillare, dell’addizione e del potere della lente (fig. 1), con lunghezze di corridoio personalizzate e zone di aberrazione secondo la strategia visiva del portatore; le addizioni possono essere create non necessariamente in multipli di 0,25.
La tecnologia WFRT ovvero “Wave Front Ray Tracing Tecnology” è l’innovativo algoritmo di ottimizzazione, sviluppato dal C.R.S.I. di DAI Optical™, che simula il sistema visivo e la lente nella condizione indicata ed ottimizza la superficie in ogni punto garantendo la massima qualità visiva per ogni direzione di sguardo. Tale tecnologia consente di:
- adattare le varie geometrie alle caratteristiche individuali quali l’altezza di montaggio, la distanza interpupillare, la posizione e la forma della montatura sul viso, impossibili da prendere in considerazione con la tecnologia tradizionale tranne che per pochi valori fissati;
- rendere omogeneo l’ingrandimento poiché, il canale di progressione e la prescrizione del paziente sono sul lato concavo, mentre, il lato convesso ha una superficie sferica;
- soddisfare un’ampia fascia di ametropi, in quanto, il lato concavo può essere modificato sulla periferia della lente per adattarsi alla forma del viso.
Le lenti progressive DAITACH DIVA UNIQUE 3.0® sono disegnate e realizzate con tecnologia produttiva flessibile che offre miglioramenti in termini di:
- precisione;
- riduzione al minimo delle aberrazioni;
- omogeneità delle immagini;
- notevole allargamento del campo di visione.
LENTI PROGRESSIVE DAL DESIGN ALL’AVANGUARDIA
Fra i vantaggi fondamentali ottenuti con la tecnologia WFRT è l’accuratezza con cui si rispetta la ricetta, senza alcun limite alla gamma di curve che possono essere create, a differenza delle tecnologie tradizionali in cui si era fortemente limitati dalle strumentazioni disponibili in laboratorio. Con la tecnologia WFRT non bisogna scendere a compromessi in quanto la vasta flessibilità permette di creare vere e proprie lenti individuali.
I DESIGNS OFFERTI DALLA TECNOLOGIA DAITACH®
La vasta flessibilità offerta dalla tecnologia digitale free-form DAITACH® permette di creare un’alta personalizzazione, offrendo canali di progressione da 11 a 18 mm con tre altezze minime di montaggio variabili da 15 a 22 mm.
CARATTERISTICHE
- Aumento del campo di visione del 35%;
- riduzione della distorsione e degli effetti di sfocatura laterale del 40%
- maggiore leggerezza e minore spessore;
- massima personalizzazione con le iniziali del cliente.
CONSIDERAZIONI
- Maggiore precisione;
- perfetto controllo qualitativo di ogni singola lente;
- massimo adattamento alle esigenze di qualsiasi portatore;
- lente personalizzata in tutti i sensi anche con le iniziali del cliente finale.