La creazione di prodotti free-form è l’ultimo passo nella storia delle lenti da vista. Le nuove tecnologie utilizzate per la produzione delle stesse, permettono di migliorare il design e le funzioni di progressive e monofocali.
Oggi DAI Optical ha fatto l’ulteriore passo in avanti convogliando anche le monofocali nell’unica tecnologia: DAITACH - Digital for total satisfaction. Con la tecnologia digitale DAITACH la qualità e la perfezione delle superfici esaltano la visione. Grazie al il disegno multiasferico otteniamo un considerevole allargamento del campo di visione.
Le lenti asferiche standard sono ideali soltanto per poteri sferici, ma non hanno nessuna correzione astigmatica. Le ricerche attuali, invece, dimostrano che circa il 70% degli ametropi sono astigmatici e per questo il miglioramento della visione laterale (specie per gli alti astigmatismi) risulta essere fondamentale per il benessere visivo. Le lenti con tecnologia digitale DAITACH permettono al paziente di vedere in modo chiaro in qualsiasi direzione l’occhio si muova.
Tutte le lenti monofocali multiasferiche prodotte con tecnologia DAITACH offrono ottime performance visive in tutte le direzioni. All’interno del centro di Il C.R.S.I. (Centro, Ricerca, Sviluppo, Innovazione) di D.A.I. Optical Industries, grazie all’utilizzo degli ultimi design, è nata la prima lente monofocale costruita con una superficie multiasferica per la correzione sia del potere sferico sia di quello torico.
“Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali."