METACLASS

Metaclass è la nuova linea firmata DAI Optical e raccoglie la famiglia di lenti “Luxury Experience”, il cui nome è ARYA, studiata per chi desidera qualità e prestazioni visive extra lusso. Il progetto nasce dagli studi effettuati sulla visione attraverso le lenti progressive, per poi espandersi alle monofocali ed alle lenti digital. Quando si modifica la direzione dello sguardo, ogni portatore coordina in maniera diversa il movimento degli occhi e l’inclinazione, la rotazione o lo spostamento del capo. Questi movimenti danno origine ad una serie infinita di combinazioni, che variano da individuo a individuo. Per questo DAI Optical ha pensato alla linea Metaclass. Le lenti ARYA, infatti, sono progettate grazie a Eye-Shuttle, un sistema composto da un visore per realtà virtuale dotato di una app dedicata, personalizzata dal team DAI Optical. Grazie ai sensori eye-tracking presenti nel visore, che rilevano ed elaborano tutte le combinazioni dei movimenti occhio/testa del portatore mentre è “in viaggio” nel Metaverso, è possibile ottimizzare la distribuzione di potere di una lente progressiva o monofocale in traccia unica e senza alcun tipo di approssimazione. La rilevazione viene effettuata in un ambiente 3D definito come “estensione della vita reale” in pochi secondi. Grazie alle lenti ARYA della famiglia Metaclass, il portatore potrà vivere un’esperienza d’acquisto unica ed emozionante e, subito dopo, indossare un dispositivo calibrato esclusivamente sul proprio profilo visivo, per celebrare la propria personalità e potenziare il proprio visus...con il massimo del lusso.

EYESHUTTLE

Eye-Shuttle è il sistema più innovativo nell’ambito delle lenti oftalmiche personalizzate. È composto da un visore per realtà virtuale dotato di una app dedicata, personalizzata dal Centro di Ricerca e Innovazione di DAI Optical. Il cuore di questa tecnologia è rappresentato dai sensori Eye-tracking presenti nel visore, che registrano i movimenti oculari del customer mentre è in “viaggio” nel Metaverso. Analizzando attentamente i pattern dei movimenti oculari con degli algoritmi dedicati è possibile ricavare una mappa di frequenza unica per ogni individuo, che rappresenta le porzioni di campo visivo più utilizzate. Grazie a questa misurazione, che avviene in pochi secondi e in uno spazio 3D, è possibile ottimizzare la distribuzione di potere di una lente progressiva o monofocale come mai prima d’ora, confezionando un prodotto che rispetti realmente le abitudini visive del cliente. Inoltre, l’universo virtuale è esclusivo e travolgente, i tuoi customer vivranno questa esperienza d’acquisto fantastica nel tuo store!

ARYA PROGRESSIVA

ARYA , la meta-lente che rivoluziona il mondo delle lenti oftalmiche. Grazie al sistema Eye-Shuttle è possibile personalizzare la mappa di potere della lente grazie al tracking dei movimenti oculari del portatore, per garantire comfort e prestazioni visive eccellenti. Durante questa misurazione, i clienti vivono un’esperienza visiva unica nel Metaverso, immersi in un suggestivo universo 3D. I sensori eye-tracking presenti nel visore di realtà virtuale misurano costantemente i movimenti oculari del portatore, generando una mappa di frequenza unica.

Questa mappa rappresenta le zone della lente più utilizzate. Combinando tutti questi dati, è possibile plasmare la mappa di potere di ARYA in base ai pattern dei movimenti oculari, dando vita ad un prodotto più che personalizzato. ARYA rispetta a pieno gli equilibri del sistema visivo del portatore, riducendo i tempi di adattamento alla lente e garantendo una qualità visiva impeccabile. Utilizzando Eye-Shuttle, inoltre, i clienti parteciperanno attivamente alla progettazione di ARYA, vivendo un’esperienza d’acquisto unica e indimenticabile.

ARYA ROOM DEGRESSIVA

Il lavoro d’ufficio, con scrivania e computer o le attività (lettura, hobby, professioni come dentista, sarto, etc) che richiedono una concentrazione della visione nell’intervallo di distanza tra intermedio e vicino, accomunano una buona parte dei portatori di occhiali. La necessità è quella di avere perfettamente a fuoco, con una visione confortevole e con una postura corretta ed ergonomica, oggetti, documenti stampati e tastiera a distanza ravvicinata (30/40cm), il monitor del computer (che si trova mediamente ad una distanza di 60/70 cm ) o il banco di lavoro o gli utensili del bricolage; sino a 5 metri, ovvero la distanza di una persona seduta dall’altro lato della scrivania o in una postazione vicina di un open space. Le lenti Arya Room sono state progettate per l’ambiente “ufficio” o “camera”, inteso come uno spazio circoscritto in cui si svolgono le principali attività, con aree dedicate alla visione del vicino e dell’intermedio. Grazie alla rilevazione effettuata con eye shuttle, è possibile ricostruire virtualmente l’ambiente di utilizzo, le distanze utilizzate, i movimenti e quindi definire la zona di visione propedeutica. Questo consente di progettare e modulare in maniera fluida la profondità di campo della lente in un raggio visivo da 0,50mt a un massimo di 5mt.

ARYA SV

ARYA SV costituisce un’evoluzione delle lenti oftalmiche multi-asferiche. Utilizzando il sistema Eye-Shuttle, infatti, per la prima volta è possibile personalizzare il calcolo dell’asfericità di una lente basandosi sui pattern di movimenti oculari del portatore. Grazie ai sensori eye-tracking presenti nel visore e all’utilizzo di algoritmi dedicati, è possibile generare una mappa di frequenza, che rappresenta le zone della lente più utilizzate.

Prendendo in considerazione questi dati è possibile modulare la multi-asfericità di ARYA SV seguendo i movimenti oculari naturali della persona, portando il comfort visivo ad un livello superiore. Inoltre, il portatore potrà percepire una visione più nitida, dovuta ad una compensazione delle aberrazioni personalizzata. All’incredibile tecnologia di ARYA SV si aggiunge un’esperienza d’acquisto unica e indimenticabile grazie alla realtà virtuale diEye-Shuttle, i tuoi clienti saranno rapiti dalla bellezza del Metaverso.

ARYA DIGITAL

Arya Digital è caratterizzata da una leggera progressione di potere, che crea una zona da vicino molto ampia e confortevole. E’ disponibile con cinque addizioni (0.25, 0.50, 0.75, 1.00, 1.25, 1.50 Dpt) in grado di supportare il sistema accomodativo del portatore. Grazie ai pattern dei movimenti oculari rilevati dai sensori Eye-tracking di Eye-Shuttle, la distribuzione del potere di addizione è personalizzata e unica per ogni portatore. Ideale per i primi presbiti e per gli adolescenti con insufficienza accomodativa, questa lente supporta il sistema accomodativo, rilassando il muscolo ciliare.

“Ai sensi delle Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali."